Trattamenti Ayurvedici Stampa E-mail
TRATTAMENTI    AYURVEDICI


sirodhara


1. SIRODHARA
Il più famoso dei trattamenti ayurvedici. Un filo di olio medicato tiepido, specifico per il sistema nervoso (Dhara Tailam), fatto colare delicatamente al centro della fronte. Agisce fino all’ipofisi, porta fuori le vecchie memorie negative e favorendo lo scioglimento delle

rigidità e delle tensioni mentali. Ottimo come cura per l’insonnia. Fa brillare i sensi.
2. VATA ABYANGAM (massaggio con oli caldi e medicati)
secondo VATA costituzione. Massaggio totale del corpo per equilibrare i disturbi di Vata (sistema nervoso): es. disturbi in relazione allo stress, aiuta a sciogliere le tensioni muscolari favorendo un rilassamento profondo. Un trattamento richiederà circa 60 minuti.
3. PITA ABYANGAM (massaggio con oli caldi medicati) secondo PITA costituzione. Massaggio totale del corpo per equilibrare i disturbi digestivi, irritazione ed emicrania.
Massaggio rinfrescante, calma la mente favorendo un rilassamento profondo.
4. KAPA ABYANGAM (massaggio con oli caldi e medicati)
secondo KAPA costituzione,. massaggio totale del corpo per equilibrare i disturbi di KAPA come il tessuto  adiposo  in eccesso e il ristagno di liquidi. Massaggio drenante, dinamico,applicando  tecniche di linfodrenaggio.  
5.NIRABYANGAM - “ANTI-CELLULITE”
Trattamento a base di polveri e creme naturali. Viene sciolta dolcemente la cellulite con KAPA Podi con una manualità particolare e riscaldante, poi si drena con l’aiuto della crema KAPA
6.SAUNDARIYAM – BELLEZZA SECONDO AYURVEDA
Come mantenere in forma il corpo, mente e anima. Si impara a preparare una crema chiamata sundari podi (un miscela di varie erbe)  si applica sul viso e su tutto il corpo. Si stimolano i punti energetici.
7. KAYASEKAM (trattamento “regale”)
Massaggio totale del corpo a 4 mani  con oli caldi medicati seguito da sauna. Si applica inoltre la cura dei cinque sensi. La manualità veloce e dinamica porta via i blocchi, e le tensioni nascoste in profondità,aprendo cosi’  la nuova via  per il ringiovanimento dei tessuti. Dopo la sauna viene dato da bere un Eliser ambrosia. Un esperienza profonda e indimenticabile.
8. PATHU COMPLETO
Peeling totale di viso, seno e corpo, trattamento eseguito con polveri di circa 10 erbe. Con azione disintossicante ,tonificante e rigenerante a livello cellulare.
Applicazione di olio pacificante e addolcente.
Tamponamento con impacchi caldi (othadam) a base di erbe, spezie e farine, indicato per alleviare i dolori reumatici e migliorare la circolazione.
9. VARMABYANGAM – RISVEGLIO DELL’ ENERGIA
Una delle tecniche più potenti del massaggio ayurvedico. E’ un trattamento curativo. Risveglia l’energia che è nascosta liberando i blocchi emozionali ed energetici, aiuta e sciogliere le tensioni corporee. La manualità di pressione o vibrazione aiutano a sviluppare la consapevolezza
10. MURI ABYANGAM – MANIPOLAZIONE
Manipolando dolcemente le articolazioni con applicazione di olio caldo si sbloccano le contrazioni e si liberano le tensioni che somatizziamo a livello  articolare donando cosi’ flessibilità e vigore. Si impara a manipolare: caviglie, ginocchia, bacino, colonna vertebrale, spalle, gomiti, polsi, dita, cervicale e il cranio.
11. MIDHIABYANGAM MASSAGGIO ESEGUITO CON I PIEDI.
Antica tecnica indiana del “massaggiare dolcemente con i  piedi”. Si esegue in 4 posizioni: prono, supino ed entrambi i lati. Si batte dolcemente con il dorso del piede, applicando abbondante olio caldo medicato su tutto il corpo, strofinando lungo tutto il corpo dai piedi alla testa creando un movimento come l’otto (8) il simbolo dell’ universo, allo scopo di far  circolare l’energia universale uniformemente in ogni parte del corpo.
12. OTHADAM IMPACCHI CALDI SULLE ARTICOLAZIONI
Miracolosamente allevia i dolori cervicali, lombari e mestruali. Una tecnica semplice. Othadam è un impacco che contiene varie erbe Ayurvediche , Tridosiche, viene riscaldato con una padella di sabbia di mare sul forno e si applica sulle zone dolorose, ed in presenza di contratture
13. PINDA SWEDANAM
Un Impacco Cataplasma, al momento viene preparato un impacco usando le erbe di Pinda swedana Podi, si immerge nel latte medicato e si applica su tutto il corpo o parzialmente nella zona richiesta. Ringiovanisce i tessuti tonificando le pelle. Il calore penetra nella profondità e scioglie i blocchi a livello addominale, come blocchi mestruali e blocchi digestivi.
14. SIROABYANGAM – MASSAGGIO CRANIALE
E’una tecnica molto profonda, che va ad agire fino al Karma, scioglie lentamente tutti i nodi emozionali e corregge dolcemente ogni funzionamento. Rilassando nella profondità calma la mente e risveglia una nuova energia. Si applica specificamente un olio rinfrescante chiamato Pita Tailam.
15. MUKABYANGAM - MASSAGGIO RIGENERANTE AL VISO
Al momento si prepara una crema con 5 erbe ayurvediche (sudari Podi) e farina di 5 cereali che rappresentano i cinque elementi; dopo aver lavato il viso con un decotto  caldo e purificante,  si applica questa crema attentamente su tutto il viso stimolando i punti energetici,lasciando assorbire circa 10 minuti,
16. PADABYANGAM
Massaggio plantare, conoscere i punti riflessi correlati con i rispettivi organi  massaggiando con varie pressioni, si applica un ungente Ghi Gruta (  burro chiarificato e medicato). Si equilibra la testa attraverso questa tecnica famoso a equilibrare  PITA dosha.
17. IL TRATTAMENTO BASTI
Basti significa “tenere” un certo olio (Tailam) in varie parti del corpo secondo il bisogno o disturbo. Il trattamento Basthi  allevia i dolori articolari e aiuta nella cura dei disturbi degenerativi. Viene applicato anche in tutti i cinque sensi: orecchi, occhi, pelle, lingua e narici. Trattamento curativo e preventivo della malattia.
18. THAIMABYANGAM –
La tecnica di massaggio  specializzata per la donna in gravidanza. La manualità dolce e profonda che tocca fino all’ anima. Si impara la cura della maternità e del neonato. Si apprenderanno i consigli validi secondo la tradizione della cultura vedica riguardo la progenie.
Per prenotazioni:

Tel.: 071-679032

 

 
Ashram Joytinat, Powered by Joomla! and designed by SiteGround web hosting